RodMaxLangheTv-01_edited.png
Langhe.TV

Langhe.TV nasce dall'idea e dalla volontà di Massimo Gavello e Rodolfo Carrara, per tutti RodMax. Propone un format che racconta il "Lifestyle" di questa magnifica zona. Si tratta di uno stile di vita universalmente riconosciuto. Qui c’è uno stile inconfondibile, un po’ “francese” seppur con maggiore discrezione. Da dove arriva tutto questo, questa abilità nel creare prodotti e momenti pieni di classe, una capacità che produce alcuni beni di lusso molto ricercati al mondo? 

Andremo a casa degli abitanti della zona, intervistandoli, scoprendo i prodotti del miglior artigianato, i prodotti tipici, i locali, gli hotel e i luoghi da visitare. 

La nostra attività è infatti di selezionare e promuovere con servizi video gli aspetti artistici e culturali, economici e turistici che hanno reso questa zona leader a livello mondiale nella produzione vitivinicola e di prodotti agroalimentari con il conseguente riconoscimento Unesco come sito Patrimonio Mondiale dell'Umanita'.

logo (1).png
Associazione
Indigenous Langa

L’Associazione riunisce i produttori di Nascetta che condividono l’obiettivo comune di tutelare e valorizzare il vitigno ed i vini prodotti dal vitigno Nascetta.

“I vini prodotti dal vitigno Nascetta – si legge sullo Statuto - rappresentano una risorsa economica, turistica, culturale e per le caratteristiche uniche anche una difesa delle tradizioni e dell’ambiente locale”.

Guidata da questo imperativo Indigenous Langa si propone di tutelare e promuovere in modo univoco, nella sua prima fase di vita, il riscoperto vitigno Nascetta e le sue denominazioni per svilupparne la produzione, la tutela, la ricerca, la sua divulgazione e la sua immagine a livello regionale, nazionale ed internazionale. Prossimamente l’Associazione sarà estesa ad altri vitigni autoctoni di Langa proprio per conservare e promuovere quello che di più autentico offre il nostro territorio.

Contatto:

Via Alba-Barolo, 8 12060 Castiglione Falletto (CN)

 (+39) 0173 262053

 info@indigenouslanga.it